Scrub

Ecco per voi alcune ricette per creare uno scrub in casa, in modo semplice e veloce, riutilizzando materiali di scarto. I fondi di caffè sono molto utili in quanto creano un'azione esfoliante in grado di eliminare le cellule morte.

chicco png Scrub viso

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di fondi di caffè;
  • 2 cucchiaini di olio d'oliva;
  • 1 cucchiaino di miele.

Quando: una volta a settimana. 

Procedimento: Fai asciugare bene i fondi di caffè, e successivamente unisci a miele e olio d'oliva. La densità che dobbiamo preparare deve essere media, quindi non dobbiamo eliminare i granelli dei fondi di caffè, che sono necessari per la loro azione esfoliante. Il composto dovrà avere essere di una consistenza che permetta in modo pratico di essere spalmata sul viso.

Applicazione: Prima di fare lo scrub bisogna pulire la pelle con un latte detergente. Dopodichè è possibile stendere lo scrub con movimenti circolari sul volto inumidito. Evitate il contorno occhi. Per rimuovere il composto utilizzate abbondante acqua tiepida. Vi consigliamo dopo aver seguito il procedimento di concludere con una crema viso.

 

chicco pngScrub viso e corpo

Ingredienti:

  • Fondi di caffè in grande quantità;
  • 1 o 2 cucchiai di sale;
  • 3 cucchiai di olio vegetale (a scelta).

Procedimento: Prepara una buona quantità di fondi di caffè, circa il contenuto di 5/6 caffettiere da due persone. Al momento dell'utilizzo lasciate asciugare tutta la notte, lasciandoli all'aria. Successivamente aggiungete il sale e l'olio vegetale. Lavoratelo in modo da formare della pasta, che potrà essere subito usata per fare lo scrub. 

Applicazione: Stendete la pasta su pelle asciutta di viso e corpo, e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. 

Coffee Drips consiglia: Mentre accumulate la quantità di caffè necessaria, potete tenerlo o in un vaso di vetro in frigo o in una busta ermetica per fare in modo che non faccia la muffa.