Brasile

Grandi consumatori di caffè, i brasiliani amano bere questa bevanda tanto da consumarne circa la metà. Tutti i caffè brasiliani si distinguono per la delicata nota acidula e sono ideali per estrazioni in espresso tanto da essere utilizzati nella maggior parte delle miscele che troviamo nei bar. Il caffè brasiliano ha un gusto intenso, un aroma dolce e spesso presenta note di cioccolato e noci. Semplice da preparare, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti grazie alla dolcezza e originalità del suo aroma. Considerato una via di mezzo tra il cappuccino e l’espresso, il caffè brasiliano è adatto da gustare sia durante il caldo estivo che durante le giornate rigide dell’inverno. 

 

Le due miscele consigliate da CoffeeDrips!

CARACOLITO: un caffè selezionato per la delicata acidità e la buona intensità. La crema ha un gusto marcato alla nocciola, con leggere sfumature. Al naso le sensazioni sono di
pane tostato e leggero caramello, come molti caffè brasiliani. Al gusto il caffè ha un corpo leggero ma piacevole, una buona acidità e un amaro decisamente morbido.

ALTA MOGIANA FRANCA: un caffè classico dal corpo intenso con acidità e dolcezza media. Al gusto ha un corpo medio e una piacevolissima dolcezza, armonizzato da una leggera sensazione di amaro e una acidità molto morbida.


Stampa